Un’opera sperimentale in Pietra di Vicenza di altissimo livello, progettata da uno dei nomi più importanti del panorama italiano del design, Odoardo Fioravanti, in collaborazione con l’azienda vicentina LDM - Laboratorio del Marmo, brand di Grassi Pietre e portavoce dell’artigianalità italiana nel mondo.
Il tavolo Dot, frutto del vocabolario espressivo del giovane designer e concepito per portare il materiale lapideo all’interno dello spazio domestico, sarà protagonista dal 23 al 30 Settembre del Marmomacc 2017, la più importante kermesse di Marmo, Design e Tecnologie a livello internazionale.
Pregiato, versatile e contemporaneo il Tavolo Dot verrà realizzato in Grigio Alpi: la Pietra di Vicenza di color grigio chiaro che si caratterizza per l’alto numero di fossili in grado di regalare, a chi li osserva, l’impressione di un quadro astratto, vivace e dinamico.
La peculiarità delle venature e dei toni cromatici conferiscono a Dot personalità e autenticità mentre la lavorazione di altissima precisione e complessità offrono un virtuosismo tridimensionale che emoziona e stupisce.
Con queste opere continua l’instancabile lavoro di innovativa ricerca in campo lapideo di LDM - Laboratorio del Marmo che, attraverso le sue numerosissime collaborazioni di prestigio, si pone come azienda all’avanguardia per la realizzazione di pezzi unici, vere e proprie opere d’arte, concretizzate in elegante design.