Logo Grassi Pietre

Il nostro showroom di Marmi e Pietra di Vicenza

La convinzione che la pietra come tutti gli altri materiali vadano toccati con mano e la sempre crescente necessità di confrontarsi con esigenti progettisti internazionali hanno portato Grassi Pietre al rinnovo dello showroom aziendale, realizzato in uno spazio di circa 300 mq adiacente alla storica sede degli uffici a Nanto (VI), datata 1930. Ora finalmente i clienti hanno la possibilità di vedere la qualità dei prodotti realizzati che arredano uno spazio contemporaneo elegantissimo che contempla assieme le funzioni di mostra a spazi per uso collettivo, spazi per meeting e workshop.

Al tempo stesso, però, abbiamo anche deciso di trovare uno spazio per accogliere i nostri clienti a Milano dove la tradizione e l’esperienza nella lavorazione della pietra incontrano il design e le soluzioni di avanguardia nella collaborazione tra Grassi Pietre e Agape.

Dove la Pietra di Vicenza prende forma

Lo showroom Grassi Pietre a Nanto (VI) è dislocato esattamente nel mezzo tra l’ufficio storico, cuore tecnico e commerciale dell’attività e la zona produttiva di 4000 mq, come se il design fosse il giusto “mezzo” tra il commercio e la produzione, dove capaci maestranze, con strumenti di ultima generazione, trasformano il materiale lapideo e lo approntano per molteplici progetti architettonici e di interior design per tutto il mondo.

Il progetto dello spazio è curato da Daniel Debiasi e Federico Sandri, professionisti nell’ambito del prodotto, dell’interior e della direzione artistica, che da anni collaborano su vari fronti con Grassi Pietre. Il concept progettuale mira ad esprimere le peculiarità dell’azienda attraverso uno spazio immersivo all’interno del quale si possono snodare molteplici percorsi alla scoperta di materiali e del “saper fare”.

Tre volumi architettonici realizzati con la nostra Pietra

Il Grigio: un colore raffinato, di tendenza

Il primo volume in pietra Grigio Argento ospita la collezione di oggetti “Tetide” composti da una vasca circolare in Grigio Alpi ed una coppia di lavabi freestanding. Dal soffitto pende un grappolo di 12 lampade in vetro soffiato trasparente che comprimono lo spazio al di sopra della vasca e creano giochi di luce di riflessi.

Esposizione di Marmi e Pietra di Vicenza nel living

Le pareti in pietra Grigio Alpi e marmo Port Laurent sono interrotte da una nicchia e da un focolare domestico per raccontare uno spazio living con soffitto ribassato rivestito in frassino. L’isola monoblocco è rivestita in marmo Arabescato Corchia con ante e lavello in Pietra Grigio Alpi. Stessi materiali utilizzati anche nell’ambiente bagno, dove è presente la collezione “Dolina”, composta da due lavabi da appoggio che fanno da sfondo ad una pedana rialzata che crea la vasca da bagno “Cansoli”.

Zone operative, con la Pietra protagonista

L’ultimo volume è dedicato alle zone meeting. Sale operative con una libreria di campioni di materiale, dove è possibile organizzare workshop e ospitare anche gruppi di 50 persone.

A completare l’area espositiva la parete “ARRAY” alta più di 4 metri dove sono posate grandi lastre di Pietra di Vicenza in diversi colori e con molteplici finiture, che riassumono le potenzialità espressive del materiale e le capacità dell’azienda nel saper valorizzare i prodotti e renderli adatti all’abitare contemporaneo.
Sono presenti inoltre alcuni elementi di arredo appositamente disegnati e studiati per lo spazio quali il tavolo “Albarella” in marmo Breccia Aurora e il tavolo “Cavallino” in Arabescato Corchia e la scultura “Goccia” in varie declinazioni di marmo per confluire all’ambiente una completezza di stile.

Nei pressi dell’ingresso/uscita della mostra troviamo inoltre una parete frastagliata realizzata con 8 grandi pannelli sui quali la pietra è posata in diversi formati di dimensioni ridotte creando pattern bi e tridimensionali a testimoniare la versatilità del materiale.
Prenota la tua visita

GRASSI PIETRE SRL - Via Madonetta, 2, 36024 Nanto (VI) - Italy      -       R.E.A. 291917 - P.IVA IT03013000249     -     Privacy Policy       -       Informativa Privacy Clienti     -     Cookie Policy
Powered by Performarsi
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram