Showroom pietra di Vicenza Milano

Showroom Agape 12 a Milano

La tradizione e l’esperienza nella lavorazione della pietra incontrano il design e le soluzioni di avanguardia nella collaborazione tra Grassi Pietre
e Agape. Una partnership nata dalla comune sensibilità delle aziende per la cura nella selezione dei materiali, con particolare riguardo alla sostenibilità ambientale.

Dopo l’esperienza della Milano Design Week la partnership continua e i prodotti realizzati con i materiali forniti dalla nostra azienda rimangono esposti nello showroom di Agape 12 a Brera, in via Statuto,12.

HERE. THERE. AFTER (QUI. LÀ. DOPO) –
IL SALONE DEL MOBILE

In occasione della Milano Design Week, dal 7 al 12 giugno, Agape12 e Grassi Pietre vi invitano presso lo showroom di via Statuto nel cuore di Brera.

Vetrina di alcuni fra i marchi più interessanti del design contemporaneo e al tempo stesso luogo di progettazione, il concept store mette in scena “Here. There. After.”, un’esposizione delle novità dei brand, che trova il suo filo conduttore nelle origini familiari e nel profondo legame con il territorio.

Dal 7 al 12 giugno, dalle 10.00 alle 21.00
Ingresso con registrazione obbligatoria

Salone del mobile - Grassi Pietre con Agape 12

Agape 12 è un concept store con un’offerta esclusiva di interior design per l’abitare contemporaneo.

Un laboratorio di idee in continua evoluzione. 850 mq da esplorare attraversando ambientazioni che si trasformano in grandi moodboard. Campiture di colore alle pareti e inserti materici che, come quadri, offrono suggestioni e ispirazioni. Diagonali libere e grafismi rimandano a connessioni e relazioni tra forme, materiali e arredi e, insieme ai moodboard, concorrono a offrire nuove interpretazioni del paesaggio domestico contemporaneo.

Un percorso alla scoperta della Pietra di Vicenza

Lo Spazio

Vasca in Pietranova grigia

Vasca Spoon XL – Pietranova grigia

Nel concept store di Milano, Grassi Pietre è presente con due pezzi iconici, realizzati in Pietranova grigia.

La vasca free-standing Spoon XL è stata disegnata da Benedini Associati, mentre i lavabi a colonna Bjhon 2 nascono da un’idea di Angelo Mangiarotti.

Lavabi a colonna Bjhon

I lavabi a colonna Bjhon hanno un diametro di 54,5 cm e sono alti 90 cm. La vasca free-standing Spoon XL invece è lunga 183, profonda 103 e alta 52 cm.

Scopri tutte le realizzazioni possibili con la nostra Pietra
e contattaci per maggiori informazioni

Il materiale

La Pietra di Vicenza

Il materiale, estratto e lavorato da quattro generazioni della famiglia Grassi reca un valore intrinseco legato al territorio ed alla storia aziendale oltre ad un appeal legato alla composizione fossilifera ed ai toni di colore.

In particolare i pezzi esposti nello showroom Agape 12 a Milano sono realizzati in Pietranova, un agglomerato cementizio composto da graniglia di Pietra di Vicenza, cemento Portland bianco e acqua. Nella sua variante cromatica grigia, Pietranova rappresenta il connubio perfetto tra la bellezza della pietra naturale e un mix di caratteristiche fisico-meccaniche che sono l’avanguardia tecnologica può garantire.

Nello showroom di Nanto è possibile invece vedere e toccare con mano diverse realizzazioni con la nostra Pietra di Vicenza, estratta e lavorata nei dintorni della nostra sede, una pietra naturale dalla struttura calcarea che evidenzia affascinanti tonalità chiare, calde, ma neutre, disponibile in diverse varianti.

_MG_2775-Modifica
showroom_dettaglio1
libreria-materiali

Iscriviti alla newsletter di Grassi Pietre