Logo Grassi Pietre

Villa a Waterloo (Belgio)

Immersa nel verde delle campagne di Waterloo, questa elegante villa dalle linee pulite e decise, dialoga con l’ambiente naturale circostante creando un’armonia senza tempo.

Le ampie vetrate della villa inondano gli spazi di luce naturale, evocando un’atmosfera suggestiva e rilassante, e fungendo da elemento di coesione tra i materiali che caratterizzano il progetto. Vetro e metallo si contrappongono ai materiali naturali quali il legno sbiancato e la pietra grigia, i cui colori sono enfatizzati dai giochi di luce e riflessi. I fossili del Grigio Alpi si sposano perfettamente con le sfumature del legno, donando luminosità agli spazi e creando al contempo ambienti originali e dal tocco naturale.

Protagonista nell’ambiente cucina, il Grigio Alpi è stato utilizzato per rivestire l’imponente isola che si staglia monolitica al centro della stanza.

La piscina coperta è il vero punto di transizione tra l’ambiente domestico e il verde del bosco circostante: la parete rivestita in Grigio Alpi in finitura a spacco accompagna il passaggio verso la natura, richiamando la superficie della roccia. L’uso della pietra è ripreso anche nella pavimentazione e nel rivestimento interno della piscina, per cui è stato impiegato il Grigio Palladio in finitura fiammata, a risaltare i fossili che caratterizzano la trama di questo materiale.

La suggestione dell’ambiente piscina è amplificata inoltre dalle pareti rivestite di specchi che permettono allo sguardo di spaziare oltre i limiti della stanza.

 

Design: Instore

villa a waterloo piscina
villa a waterloo piscina con rivestimento in pietra
progetto grassi pietre villa a waterloo rivestimento Grigio Alpi
progetto grassi pietre villa a waterloo esterno
progetto grassi pietre villa a waterloo cucina dettaglio
progetto grassi pietre villa a waterloo cucina
GRASSI PIETRE SRL - Via Madonetta, 2, 36024 Nanto (VI) - Italy      -       R.E.A. 291917 - P.IVA IT03013000249     -     Privacy Policy       -       Informativa Privacy Clienti     -     Cookie Policy
Powered by Performarsi
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram