Immersa nel verde delle campagne di Waterloo, questa elegante villa dalle linee pulite e decise, dialoga con l’ambiente naturale circostante creando un’armonia senza tempo.
Le ampie vetrate della villa inondano gli spazi di luce naturale, evocando un’atmosfera suggestiva e rilassante, e fungendo da elemento di coesione tra i materiali che caratterizzano il progetto. Vetro e metallo si contrappongono ai materiali naturali quali il legno sbiancato e la pietra grigia, i cui colori sono enfatizzati dai giochi di luce e riflessi. I fossili del Grigio Alpi si sposano perfettamente con le sfumature del legno, donando luminosità agli spazi e creando al contempo ambienti originali e dal tocco naturale.
Protagonista nell’ambiente cucina, il Grigio Alpi è stato utilizzato per rivestire l’imponente isola che si staglia monolitica al centro della stanza.
La piscina coperta è il vero punto di transizione tra l’ambiente domestico e il verde del bosco circostante: la parete rivestita in Grigio Alpi in finitura a spacco accompagna il passaggio verso la natura, richiamando la superficie della roccia. L’uso della pietra è ripreso anche nella pavimentazione e nel rivestimento interno della piscina, per cui è stato impiegato il Grigio Rustik in finitura fiammata, a risaltare i fossili che caratterizzano la trama di questo materiale.
La suggestione dell’ambiente piscina è amplificata inoltre dalle pareti rivestite di specchi che permettono allo sguardo di spaziare oltre i limiti della stanza.
Design: Instore