2017 – Anversa – Belgio
Hans Verstuyft Architects è l’architetto scelto per interni di un attico ad Antwerp ‘Eilandje’. Il famoso architetto Sir David Chipperfield concepì questa torre ad uso residenziale strutturato in terrazze in cemento bianco. Da qui si può godere una vista unica sulla città, sul porto e sui dintorni.
L’attico, a differenza con gli altri piani, ha un’altezza di 4.80mt, gode di una magnifica vista ed è dotato di luce naturale. Il piano è stato ristrutturato durante i lavori in opera, permettendo quindi di ampliare lo spazio in tutte le sue possibilità.
Spazi differenti sono stati creati per grandi volumi. Ogni ambiente possiede a sua esatta funzionalità e le connessioni tra questi creano un continuum con panorami mozzafiato. Le stanze sono organizzate in ambienti secondari e principali che separano la zona notte con discrezione.
I toni sono sobri, quasi caldi. Pavimento in pietra e pareti color gesso, tendaggi bianchi, noce Americano e elementi in bronzo danno un carattere unico agli interni.
Utilizzato per la Westkaai Penthouse, il Grigio Alpi presenta una texture ricca in fossili che dona alla pietra un aspetto vivido restando però sobrio ed elegante. Si tratta di un materiale con un aspetto senza tempo. Il colore grigio presenta delle tonalità calde, non troppo rigide. La pietra naturale racconta una storia che migliora con l’età.
Progetto: Hans Verstuyft Architects
Credits foto: Dorothee Dubois and Hans Verstuyft Architects