Design: Antonio Citterio & Patricia Viel
Per il progetto interno vedi qui
NOVE, progettato da Antonio Citterio e Patricia Viel è un edificio per uffici concepito per diventare punto di riferimento nel quartiere Arnulfpark a Monaco di Baviera, completato nel 2017. Un connubio perfetto tra architetture urbane di qualità.
Lo spazio utilizzabile è pari a 27.000 m², distribuito su sei piani e in circa 1300 postazioni di lavoro. Nella sua totalità però l’edificio è un grattacielo di nove piani integrato e che offre una suggestiva vista sulle Alpi dalle terrazze sul tetto. Di particolare prego è anche l’ampissimo e arioso atrio.
La facciata esterna dell’edificio è uno dei fiori all’occhiello del progetto. Estetica e peculiarità architettonica spiccano e dominano la scena. Le cornici in alluminio dorato rendono l’edificio riconoscibile anche da lontano e gli donano particolare profondità, dinamismo e un effetto tridimensionale.
Grassi Pietre ha contribuito alla realizzazione di questo imponente e prestigioso edificio con la fornitura della Pietra di Vicenza, nella declinazione Grigio Alpi. Proveniente direttamente dalle nostre cave, il materiale è stato utilizzato nella composizione dell’ampia parete ventilata che riveste le aree comuni del palazzo e altre zone di stazionamento-passaggio.