Logo Grassi Pietre

Nove – Monaco di Baviera

Design: Antonio Citterio & Patricia Viel

Per il progetto interno vedi: Nove – Monaco (Germania)

NOVE, progettato da Antonio Citterio e Patricia Viel è un edificio per uffici concepito per diventare punto di riferimento nel quartiere Arnulfpark a Monaco di Baviera, completato nel 2017. Un connubio perfetto tra architetture urbane di qualità.

Lo spazio utilizzabile è pari a 27.000 m², distribuito su sei piani e in circa 1300 postazioni di lavoro. Nella sua totalità però l’edificio è un grattacielo di nove piani integrato e che offre una suggestiva vista sulle Alpi dalle terrazze sul tetto. Di particolare prego è anche l’ampissimo e arioso atrio.
La facciata esterna dell’edificio è uno dei fiori all’occhiello del progetto. Estetica e peculiarità architettonica spiccano e dominano la scena. Le cornici in alluminio dorato rendono l’edificio riconoscibile anche da lontano e gli donano particolare profondità, dinamismo e un effetto tridimensionale.

Grassi Pietre ha contribuito alla realizzazione di questo imponente e prestigioso edificio con la fornitura della Pietra di Vicenza, nella declinazione Grigio Alpi. Proveniente direttamente dalle nostre cave, il materiale è stato utilizzato nella composizione dell’ampia parete ventilata che riveste le aree comuni del palazzo e altre zone di stazionamento-passaggio.

Le Pietre
Grassi Pietre Nove Monaco di Baviera rivestimento esterno in pietra di vicenza
Grassi Pietre Nove Monaco di Baviera dettaglio
Grassi Pietre Nove Monaco di Baviera esterno in pietra
Grassi Pietre Nove Monaco di Baviera esterno
GRASSI PIETRE SRL - Via Madonetta, 2, 36024 Nanto (VI) - Italy      -       R.E.A. 291917 - P.IVA IT03013000249     -     Privacy Policy       -       Informativa Privacy Clienti     -     Cookie Policy
Powered by Performarsi
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram