WiFi Corner è un’installazione per la città e gli spazi aperti. Comprende una serie di sedute attrezzate per l’utilizzo delle reti wireless e dotate di alimentazione elettrica, un totem multimediale con display informativo per la comunicazione pubblica ordinaria o legata ad eventi e manifestazioni temporanee.
L’attacco a terra è in Pietra Grigia di Vicenza Grigio Alpi a massello che conferisce forza e gravità all’insieme, mentre gli spiccati verticali e la copertura sono in lastre di acciaio corten ad ossidazione controllata. I telai sono in tubolari d’acciaio, cablati internamente. Sedute e schienali sono in listelli di larice naturale, l’illuminazione è puntiforme, realizzata con dispositivi a led.
POST AZIONE – STALLO PER BICICLETTE, FIORIERA, SEDUTA
POST AZIONE è un’installazione per la città e gli spazi aperti. Si compone di due manufatti distinti ma complementari che connotano due azioni distinte ma legate: il giungere e il sostare.
Il primo elemento è una piattaforma a pavimento ricavata da una lastra massiccia in Pietra Grigia di Vicenza Grigio Alpi, che presenta quattro scanalature opportunamente sagomate per accogliere le ruote delle biciclette: la bicicletta viene posizionata e fissata ad un sistema colonnina/staffa in ferro piatto di acciaio corten arrugginito che funge anche da lampada a stelo per l’illuminazione notturna.
Il secondo elemento è una panchina che si propone come un “microcosmos”, una sorta di giardino in miniatura costruito con lastre in acciaio corten, suddiviso in bacini minori, contenenti pietra, acqua, legno e terra.