Your browser is ancient!. Upgrade to a different browser or install Google Chrome Frame to experience this site.

Agglomerati di marmo e pietra

Gli agglomerati riprendono l’antica tradizione veneziana del terrazzo e del seminato. Il moderno agglomerato è un materiale edile composto da graniglia di marmo o lapidea ridotta a frammenti di varia granulometria, con dimensioni che possono variare da alcuni centimetri a pochi micron. I granulati di marmo così ottenuti vengono immessi in apposite macchine miscelatrici e mescolati con sostanze leganti, generalmente resine polimeriche o miscele cementizie.

Tipi ed applicazioni di agglomerati

Grazie all’uso di leganti quali resine e cemento, gli agglomerati di marmo e di pietra risultano compatti ed adatti a essere sagomati in lastre, piastrelle per pavimentazioni, rivestimenti ed altri elementi architettonici come piani cucina e per il bagno.

Grassi Pietre propone una vasta gamma di agglomerati marmo a base resina e base cemento, in varie colorazioni e soluzioni cromatiche.
Particolarmente innovativa è Pietranova: un agglomerato cementizio di Pietra di Vicenza; un materiale nuovo e prodotto esclusivo di Grassi Pietre.

Una tradizione antica per moderne soluzioni architettoniche.

Contattaci subito

 

Grassi Pietre vi offre una campionatura per la scelta del materiale e della finitura più adatta. Grassi Pietre inoltre può organizzare il trasporto e la posa in opera, il trattamento e le istruzioni per una corretta manutenzione.

Ma non solo: devi sviluppare un disegno, fare una valutazione di costo, ragionare su com’è meglio eseguire un elemento di pietra? Sono tutte cose che facciamo regolarmente senza impegno per i nostri clienti.

 

Non esitare, contattaci subito e richiedi la campionatura o parla con i nostri esperti!