La Pietra di Vicenza, estratta dalle nostre cave nei Colli Berici, è disponibile in diverse qualità: Bianco Avorio, Giallo Dorato, Pietra del Mare, Grigio Argento, Grigio Alpi e Perla dei Berici. Un materiale adatto alla valorizzazione di pavimenti, scale, rivestimenti e decorazioni classiche e moderne.
Grassi Pietre propone inoltre una vasta gamma di materiali lapidei, tra i quali la Pietranova, esclusivo agglomerato in graniglia di Pietra di Vicenza.
Le qualità estetiche della pietra, le sue tonalità calde e neutre ne permettono l’utilizzo in qualsiasi tipo di ambiente sia classico che moderno. La particolare struttura calcarea della Pietra di Vicenza le conferisce la caratteristica di indurire nel tempo, rendendola idonea all’impiego anche nelle grandi facciate esterne degli edifici.
Pietranova – una nostra esclusiva – è un agglomerato cementizio composto da graniglia di pietra di Vicenza, proveniente direttamente dalle nostre cave, cemento Portland bianco e acqua.
Grassi Pietre affianca alla produzione delle pietre delle proprie cave la lavorazione di marmi naturali pregiati.
Grassi Pietre affianca alla produzione della pietra di Vicenza la commercializzazione di alcuni graniti e ardesie per offrire al cliente materiali molto compatti necessari per soddisfare specifiche esigenze (per esempio pavimenti esterni in climi rigidi).
L’Agglomerato è un materiale edile composto da graniglia di marmo o lapidea ridotta a frammenti. Una tradizione antica per moderne soluzioni architettoniche.
Grassi Pietre dispone di un grande deposito di lastre di pietra grezza e blocchi. Per garantire la tracciabilità del materiale ogni blocco viene marcato con la cava di provenienza e il “corso” di appartenenza.