Logo Grassi Pietre

Pietra di Vicenza

Una pietra unica al mondo

Pietra di Vicenza

Una pietra unica al mondo
Le qualità estetiche della pietra, le sue tonalità calde e neutre ne permettono l’utilizzo in qualsiasi tipo di ambiente sia classico che moderno. La particolare struttura calcarea della Pietra di Vicenza le conferisce la caratteristica di indurire nel tempo, rendendola idonea all’impiego anche nelle grandi facciate esterne degli edifici. Le diverse qualità della Pietra di Vicenza: il Bianco Avorio, il Giallo Dorato, la Pietra del Mare, il Grigio Argento e il Grigio Alpi , la Perla dei Berici, permettono soluzioni fantasiose e leggeri stacchi cromatici per valorizzare pavimenti, scale, rivestimenti, decorazioni classiche e moderne

Con i nostri macchinari possiamo arricchire di ulteriore valenza estetica la superficie della pietra e renderla levigata, spazzolata, rigata, bocciardata, sabbiata, ecc.. Tale ampia serie di textures permette di personalizzare il progetto ed adattarlo ad ogni ambiente. Grassi Pietre affianca a questa produzione anche quella di marmi pregiati per offrire al cliente diverse alternative cromatiche per la soddisfazione delle sue esigenze.

Le varianti di Pietra di Vicenza

La più tradizionale “Pietra di Vicenza” con il colore chiaro e avorio. È il risultato della sedimentazione di innumerevoli fossili che le conferiscono ora un aspetto uniforme per la sua grana fina, ora un aspetto fiorito per la presenza delle alghe fossili.

È la pietra più comune per le sculture classiche, e adatta a realizzare rivestimenti interni ed esterni, scale, pavimenti interni ed ogni altro elemento di edilizia.
SCOPRI
Roccia sedimentaria conosciuta anche con il nome di “Pietra di Nanto”, si presenta in due qualità: il Giallo Dorato chiaro, a macrofossili isoorientati immersi in una matrice di colore giallo sabbia, e il Giallo Dorato tipo rosso, a fossili minuti, immersi in una matrice giallo ocra.

È adatta a realizzare rivestimenti interni ed esterni, scale, pavimenti interni ed ogni altro elemento di edilizia.
SCOPRI
Materiale moderno dal tipico colore grigio. Ha la stessa origine geologica del Giallo Dorato, dal quale si differenzia per la tonalità grigia del fondo calcareo.

È adatta a realizzare rivestimenti interni ed esterni, scale, pavimenti interni ed ogni altro elemento di edilizia.
SCOPRI
Materiale riscoperto dall’architettura moderna dal tipico colore grigio chiaro caratterizzato dalla presenza di macrofossili.

È adatta a realizzare rivestimenti interni ed esterni, per scale, pavimenti interni ed ogni altro elemento di edilizia.
SCOPRI
Pietra compatta dal tipico colore giallo paglierino e luminoso, di matrice sedimentaria con presenza di fossili generalmente minuti. Per le sue tonalità uniformi e solari è stata impegnata spesso per grandi facciate esterne.

È adatta a realizzare rivestimenti interni ed esterni, scale, pavimenti interni ed ogni altro elemento di edilizia.
SCOPRI
È una Pietra compatta che si distingue per i suoi toni tenui e caldi: una nuance che oscilla dal color beige al grigio chiaro. Custodita nel cuore della montagna, questa roccia di matrice sedimentaria, la cui origine è collocabile dai 55 ai 33 milioni di anni fa, presenta fossili rotondeggianti detti foramiferi.

È adatta soprattutto alla realizzazione di pavimenti, scale interne e rivestimenti.
SCOPRI
Contattaci 
per ricevere i nostri campioni

    GRASSI PIETRE SRL - Via Madonetta, 2, 36024 Nanto (VI) - Italy      -       R.E.A. 291917 - P.IVA IT03013000249     -     Privacy Policy       -       Informativa Privacy Clienti     -     Cookie Policy
    Powered by Performarsi
    chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram