Logo Grassi Pietre

Lavorazione di Pietra e Marmi, dal 1850

Grassi Pietre ha origini antiche: già nel 1850 la famiglia Grassi operava nelle cave di Nanto e, oggi come allora, la cura nella estrazione, la lavorazione e la conoscenza della Pietra di Vicenza, utilizzata da Andrea Palladio nelle ville venete, guidano l’azienda nella sfida al mercato globale.

Nuovi raffinati progetti realizzati con i materiali storici delle nostre cave sono creati grazie al sapere artigiano e alle migliori tecnologie disponibili per la lavorazione della pietra di cui disponiamo nel moderno stabilimento di Nanto, che vanta una superficie di 35.000 m², di cui 4.000 m² di laboratorio e oltre 10.000 m² di lastre e blocchi di pietra e marmo a magazzino.

Non solo lavorazione di Pietra e Marmi:
i servizi di Grassi Pietre

Grassi Pietre fornisce prima di tutto soluzioni. Conosce e lavora fin dalla sua estrazione il materiale e assicura a privati, architetti, designer e imprese edili competenza e un servizio a 360°. La nostra azienda si occupa di progetti chiavi in mano: dalla selezione del materiale, fino alla posa in opera, passando per campionatura e lo studio di fattibilità.

Nel corso degli anni ha consolidato diverse partnership con architetti e addetti del settore occupandosi non solo della lavorazione di pietra e marmi, ma anche dell’ingegnerizzazione del progetto e del processo. Grassi Pietre trasforma disegni in realtà.

Nel concreto si occupa di:

Preselezione e certificazioni dei materiali trattati.

Fin dalla cava, Grassi opera con attenzione e precisione, per garantire la massima qualità.

Campionatura.

Mette a disposizione dei campioni per la miglior selezione del materiale occorrente per il vostro progetto.

Ingegnerizzazione del progetto.

Valuta alternative e soluzioni diverse che accrescono e cambiano il progetto per portare alla migliore realizzazione il progetto.

Assistenza in cantiere.

Mette a disposizione il proprio staff di tecnici per seguire attentamente tutte le fasi del cantiere.

Schemi di posa e posa in opera.

La posa in opera è affidata a tecnici specializzati che collaborano con Grassi Pietre da diversi anni.

Consigli per trattamenti.

Grassi Pietre ha realizzato con Fila Spa una guida per il trattamento e la manutenzione della pietra di Vicenza.

Ampia scelta di forniture.

Realizza diverse finiture con l’ausilio di strumenti di ultima generazione o attraverso la manualità dei suoi artigiani specializzati.

Organizzazione trasporti.

Si assicura che il materiale arrivi, integro, a destinazione.

La Pietra di Vicenza, dal 1850 la nostra forza

“We are Stone”, il nostro video aziendale che racconta come le nostre mani estraggono da oltre 150 anni la Pietra di Vicenza.
Un lavoro di continua ricerca, eleganza, avanguardia, modernità che trasforma la pietra in arte, grazie anche all’esperienza del nostro team.

Contattaci subito
Grassi Pietre vi offre una campionatura per la scelta del materiale e della finitura più adatta. Grassi Pietre inoltre può organizzare il trasporto e la posa in opera, il trattamento e le istruzioni per una corretta manutenzione.
Ma non solo: devi sviluppare un disegno, fare una valutazione di costo, ragionare su com’è meglio eseguire un elemento di pietra? Sono tutte cose che facciamo regolarmente senza impegno per i nostri clienti.
Non esitare, contattaci subito e richiedi la campionatura o parla con i nostri esperti!

    GRASSI PIETRE SRL - Via Madonetta, 2, 36024 Nanto (VI) - Italy      -       R.E.A. 291917 - P.IVA IT03013000249     -     Privacy Policy       -       Informativa Privacy Clienti     -     Cookie Policy
    Powered by Performarsi
    magic-wandcogeyeconstructionchevron-downcheckmark-circlechevron-right-circlecroplayers linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram