L’arte di sedersi sulla pietra: l’empatica accoglienza di Cocoon

Nell’edizione 2019 di Marmomac abbiamo presentato un’opera del designer Daniel Germani, dello studio GANDIBLASCO, chiamata Cocoon. Questa poltrona-trono, realizzata con la nostra Pietra di Vicenza Bianco Avorio, è stata esposta per Brand&Stone 2.0, nel padiglione di Marmomac dedicato alla qualità litica italiana.

La rivista DOMUS parla di noi.

Siamo orgogliosi di comunicare che DOMUS, nell’uscita di settembre, ha dedicato uno spazio a Cocoon.

Nel contesto della ricerca di unicità che caratterizza la stagione contemporanea, la geodiversità della pietra costituisce un valore ancora parzialmente da scoprire e valorizzare […]

DOMUS

Cocoon: tra leggerezza e forza, protezione ed empatia.

La poltrona-trono Cocoon è stata realizzata in Pietra di Vicenza Bianco Avorio, selezionata dalle cave di Grassi Pietre, in finitura levigata e lavorata a fresa con macchinari a controllo numerico.

Presenta anche elementi in acciaio, assemblati alla pietra in modo minuzioso attraverso l’attenzione di un grande designer e l’esperienza del personale della nostra azienda.

“Statuaria, ma esteticamente leggera. Forte, ma accogliente. Protettiva, ma empatica. Cocoon è una seduta-trono in pietra con forme che richiamano un bozzolo, una sorta di scudo protettivo per colui che siede. Il design esterno si staglia austero e punteggiato da una serie di eleganti cilindri estroflessi e introflessi, una sorta di “bugne” che evocano una corazza, in armonico contrasto con la morbida e accogliente seduta interna.”

Un racconto di emozioni assemblate in un’opera di design.

Cocoon è stata progettata dall’Art Director di GANDIABLASCO (marchio di mobili per esterni di Gandia Blasco Group) Daniel Germani. Questa poltrona-trono integra e re-interpreta in chiave lapidea una delle più recenti e iconiche proposte outdoor dell’azienda spagnola, la collezione SOLANAS (in omaggio all’omonimo luogo dell’Uruguay).

Daniel Germani dedica Cocoon al padre: “un uomo che era sempre pronto ad aprire le porte della sua casa ad amici e parenti condividendo storie e risate”.

Nel padiglione 1 di Marmomac 2019.

Presentata nella mostra tematica Brand&Stone 2.0, concepita da Danilo De Michele e curata dall’architetto Giorgio Canale all’interno del Padiglione 1, The Italian Stone Theatre, Cocoon è stata tra i protagonisti di una mostra che ha rivelato la tendenza di progettisti e grandi marchi di utilizzare la pietra naturale nelle loro produzioni, con l’obiettivo di realizzare progetti unici in collaborazioni con le principali aziende italiane dedicate alla pietra e al design.

 

Per saperne di più, contattaci!

Categories: Fiere, News
Share: