Pietranova Bianca

Scheda CE Pietranova bianca: Download

Pietranova è un agglomerato cementizio composto da graniglia di pietra di Vicenza, cemento Portland bianco e acqua. È un materiale nuovo, prodotto esclusivamente da Grassi Pietre, e rappresenta il connubio perfetto tra la bellezza della pietra naturale e un mix di caratteristiche fisico-meccaniche che solo l’avanguardia tecnologica può garantire.

Progettata per rispondere perfettamente alle esigenze dell’architettura moderna, Pietranova supera i limiti tecnici ed estetici dei materiali naturali, ed è destinata ad essere utilizzata per rivestimenti interni ed esterni, scale e pavimentazioni, siano essi concepiti per utilizzo residenziale che per uso commerciale.

Nella realizzazione degli impasti si utilizza esclusivamente materiale riciclato, ossia pietra di Vicenza proveniente direttamente dalle cave Grassi Pietre, che conferisce al prodotto finito bellezza e pregio, anche grazie all’elevata percentuale di pietra naturale utilizzata.

Pietranova è realizzata in tre varianti colore, bianco, giallo e grigio, a seconda del residuo di graniglia che viene utilizzato nell’impasto, ed è disponibile in numerose textures: lucidata, levigata, spazzolata e graffiata.
È inoltre possibile personalizzare alcune finiture superficiali, che possono essere realizzate ad hoc, secondo le esigenze della committenza, con lo scopo di ottenere effetti che si adattino perfettamente a soluzioni estetiche contemporanee e sofisticate.