Raffaello Galliotto

Raffaello Galiotto

Studia all’Accademia di Belle Arti in Venezia e nel 1993 fonda il proprio studio di design industriale. Inizia lavorando per aziende del settore dell’arredo, acquisendo una lunga esperienza nella progettazione di prodotti in materiale plastico di grandi dimensioni e di alta tiratura.

Sviluppa la sua esperienza applicandola a diversi settori di attività, dall’arredo da esterno e interno, alle cucine, al pet, ai prodotti lapidei. Nel settore lapideo, in particolare, dà vita a prodotti, ricevendo riconoscimenti e premi nazionali ed internazionali.

Collabora con prestigiose università italiane tenendo lectures e conferenze con delegazioni di architetti di ambito internazionale. Ha curato e progettato importanti eventi di design litico in collaborazione con il CMC (Consorzio Marmisti Chiampo): “Palladio e il Design Litico” e “I Marmi del Doge” esposti a Marmomacc Verona e ora in varie città europee. Nel 2011 è stato invitato a Stonetech Beijin, con una mostra personale di design dedicata ai suoi progetti sul marmo.

Raffaello Galiotto per Grassi Pietre

Sea Guest 2009