Lo studio Plum Design West ha scelto anche Grassi Pietre per il suo progetto a Los Angeles: la Penthouse Collection. Questa collezione raccoglie cinque appartamenti, progettati su misura, che si affacciano sulla città.
Ogni attico è unico e ognuno è stato pensato dallo studio Plum Design West in riferimento a uno specifico personaggio: : “Il grande imprenditore” al 18° piano,” il personaggio di spettacolo” al 19°, “Il collezionista” al 20°, “Il Musicista “ al 21° e “Il regista “ al 22°. Negli appartamenti, infatti, è possibile ammirare diverse storie visive, temi e personalità distinti studiati da Lisa Garris per sottolineare l’unicità e l’originalità di queste strutture.
Lisa ha scelto diversi tipi di marmi e pietre italiani per questo progetto e tra questi spiccano i Grigio Argento, Bianco Avorio, Perla Dei Berici e Grigio Alpi in finitura levigata di Grassi Pietre.
Le pietre selezionate, tagliate e rifinite nella nostra azienda, si abbinano perfettamente con la loro semplicità e i loro colori neutri allo stile contemporaneo degli appartamenti.
Dovete inoltre sapere che il “taglio” delle marmette per i pavimenti è stato eseguito con formati a correre, cioè con larghezza fissa da 40/50/60 centimetri, disposti a file alternate e con lunghezze variabili, come si faceva una volta. La designer, infatti, voleva riutilizzare la Pietra di Vicenza anche nei formati “antichi”, che prevedessero minor sfrido per non sprecare materiale.
Questa formula moderno-antico ha così composto una pavimentazione dal design molto attuale e, nelle grandi stanze che compongono questi appartamenti, la linearità e l’assenza di un formato preciso di lastra hanno contribuito a creare uno spazio molto aperto, dove la pietra crea uno sfondo uniforme, senza sovrastare la elegante geometria degli ambienti.
Lisa Garris è la director dello studio e vanta una carriera iniziata con la laurea alla Parsons School of Design a New York e numerose esperienze e collaborazioni nel settore design di alberghi di lusso, aziendale e residenziale, in tutto il mondo e con grandi architetti internazionali.
Lo studio Plum Design West è stato fondato a Singapore nel 2006 e ha progettato hotel per importanti marchi come Alila Hotels & Resorts, Four Seasons, Karma Resorts, Padma Resorts e molti altri. Nel 2018 lo studio si è trasferito a Savannah, città natale di Lisa, dove ha già lavorato sul design di appartamenti di lusso per Emaar a Los Angeles e la ristrutturazione dello Sheraton Grand a Seattle.