Logo Grassi Pietre
News

GRASSI PIETRE @ ICFF 2024

ICFF – la fiera internazionale del mobile contemporaneo di New York – vedrà la presenza di Grassi

Pietre (Stand 543) alla sua 35ª edizione in programma dal 19 al 21 maggio. Un’opportunità di scambio, ispirazione e conoscenza nel corso del più importante appuntamento del settore nel Nordamerica.

Protagonista di questa partecipazione, la Pietra di Vicenza, materiale principe della produzione di Grassi Pietre che la estrae da cave proprie nei Colli Berici (VI), utilizzata in prestigiosi progetti e famosa fin dai tempi del Palladio, che la impiegò nella realizzazione delle ville venete, tra le opere più rappresentative dell’architettura italiana nel mondo.

Disponibile in sei varanti - Bianco Avorio, Giallo Dorato, Grigio Argento, Grigio Alpi®, Pietra del Mare e Perla dei Berici – la Pietra di Vicenza si caratterizza per le affascinanti tonalità chiare, calde ma neutre e si distingue per la presenza di fossili.

Un’attenzione cruciale è infine dedicata da Grassi Pietre alla sostenibilità ambientale: dall’estrazione, alle fonti energetiche per la lavorazione, fino all’utilizzo della materia prima. In questo senso si colloca la collezione di pavimenti e rivestimenti firmata dallo studio Debiasi Sandri, dai suggestivi pattern geometrici, provenienti dal recupero degli scarti di materia prima preziosa (sfridi e piccole lastre di pietra e marmi recuperati dalla produzione), in esposizione all’interno dello Stand 543 installati su di uno scenografico pannello retroilluminato.

Non perdere l'opportunità di esplorare come la Pietra di Vicenza può essere integrata nei progetti di design. Visita lo Stand di Grassi Pietre all'ICFF 2024 e ammira la bellezza senza pari della Pietra di Vicenza.

📆 19-21 maggio 2024

📍Stand 543, Javits Center (New York).

Codice promo: EXIV834033

GRASSI PIETRE SRL - Via Madonetta, 2, 36024 Nanto (VI) - Italy      -       R.E.A. 291917 - P.IVA IT03013000249     -     Privacy Policy       -       Informativa Privacy Clienti     -     Cookie Policy
Powered by Performarsi
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram