Iniziato nel 2014 e concluso nel 2019, il restyling della famosa cattedrale californiana Christ Cathedral è tra i progetti che ci rende più orgogliosi.
Cuore palpitante di culto per oltre un milione di cattolici della Contea di Orange dove sorge, la Christ Cathedral è oggi un punto di riferimento internazionale per i fedeli di tutto il mondo. Tra le più grandi del Nord America, la cattedrale californiana può ospitare oltre 2000 persone.
Il Made in Italy incanta la California con Grassi Pietre.
Quando è venuto a trovarci nella nostra azienda, l’architetto che ha portato avanti il progetto, Steve H. Chung dello studio Johnson Fain, si è innamorato delle nostre pietre, ma una in particolare l’ha affascinato: il Grigio Alpi, che ha scelto per questo prestigioso progetto.
Possiamo affermare che la nostra pietra è stata la base da cui è sviluppata la selezione dei colori dell’intera cattedrale. Non poteva che essere così dato che il Grigio Alpi è il materiale predominante nell’ambiente interno: elegante, raffinato e dal colore neutro, armonioso e non troppo aggressivo allo sguardo.
Clicca sull'immagine per vedere il video della ristrutturazione:
Sfumature di Grigio Alpi.
Della Christ Cathedral sono stati rinnovati gli interni: la pavimentazione è stata realizzata con il materiale fornito da Grassi Pietre, ideale per spazi molto visitati e che si adatta alla perfezione alla scelta stilistica del progetto.
Il Grigio Alpi, infatti, è stato levigato, pretrattato e tagliato al contro: una soluzione che ha portato le tonalità del suo grigio ad abbinarsi in modo impeccabile al contesto e agli arredi della cattedrale.
Un lavoro su misura per un'altra opera unica.
Tutti i pavimenti sono stati realizzati con formato regolare su misura, come precisato dai nostri committenti.